26/09/2021
Parco Sirente Velino: Punta Trento – Punta Trieste

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

Dal Rifugio del Lupo raggiungiamo con la macchina “Capo di Pezza”, da qui inizia la nostra escursione in un bosco di faggi si possono udire i bramiti dei cervi in amore. Il sentiero 1 ben segnato ci porta alla base della “Valle Cerchiata”, troviamo un bivio ci dirigiamo verso sinistra in direzione “Colle dell’Orso”. Giunti sul posto proseguiamo il sentiero lungo la cresta fino a giungere a Punta Trento in seguito ci incamminiamo verso Punta Trieste. Da qui ammiriamo Il Velino, il Cafornia la piana di Avezzano. Ripartiamo per dirigerci verso il Rifugio Sebastiani e per poi ridiscendere tra i faggi di Capo di Pezza così da giungere al punto di partenza.

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: EE
REFERENTI:
Referente: Matilde Di Domenico – Tel. 333 2736629

NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


Condividi: