26/07-01/08/2021
I sentieri di Filignano “Parco della pietra”

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

Il programma è nato dall’idea di dedicare un periodo di più giorni alla scoperta di un comprensorio ricco di storia, tradizioni, cultura e valori ambientali e paesaggistici di contenuto elevato. Filignano, uno dei cinque comuni molisani compresi nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è già noto per i suoi “muri a secco” che delimitano percorsi ed ambienti meta di escursionisti e cicloescursionisti provenienti anche da altre regioni. Il Comune dispone di una rete sentieristica che collega luoghi di valore elevato; dalle cime delle montagne ai musei della storia e delle tradizioni, dai borghi rurali ai locali della gastronomia tradizionale, ecc..
Il programma è rivolto a tutti coloro che vogliono percorrerla sia con una presenza in tutta la settimana, usufruendo della accoglienza dell’Hotel “Le Ginestre”, sia in camera che in tenda, che ad escursionisti che scelgono, di volta in volta, il giorno in cui partecipare.

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: T/E
REFERENTI:
Romolo Verrecchia – Tel. 340 7455923

NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


Condividi: