13/06/2021
In cammino nei parchi: L’Anello di Castelnuovo al Volturno nel PNALM

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

Il percorso inizia all’interno del borgo a sinistra della chiesa, dove si trova il primo segnale del sentiero M2 del PNAL che si segue fino alla località di San Michele a Foce. Inizialmente in discesa, costeggia a destra le pendici del Monte Castelnuovo ed a sinistra il versante del Rio Petrara. Dopo brevi saliscendi attraversa il Rio Petrara e si porta alle pendici del Monte Piana, fino a raggiungere l‘area attrezzata di San Michele a Foce. Qui si sosta per la pausa pranzo. Lasciato il sentiero M2 si riparte seguendo la strada asfaltata in direzione del lago di Castel San Vincenzo. Da questo punto il percorso non è più segnato ma facile da seguire. Si prosegue per circa 1,5 km sul versante sinistro di Monte Piana, fino ad incontrare una deviazione sulla destra dove, ritornando su carrareccia in terra battuta , segnata da diversi incroci indicanti falesie di arrampicata sul versante sinistro di Monte Castel nuovo, si torna al punto di partenza.

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: E
REFERENTI:
D’Alessio Roberto – tel.: 339 6102491
Staffieri Giuseppe – tel.: 329 4336846

NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


Condividi: