DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:
Si attacca una rampa delimitata a sx da rocce ed aperta a dx. È proprio verso dx che si procede in diagonale generalmente sempre con buon innevamento e pendenze mai sopra i 50°. Dopo circa 50m le rocce a sx degradano e ci si trova a salire su pendio aperto; si punta ad una guglia rocciosa in alto leggermente a sx. Per raggiungerla dal pendio-canale si traversa leggermente a sx e si sosta alla base della guglia, 5-6 metri più in alto del margine inferiore delle rocce, sulla dx. Sulla propria testa si apre un camino-canale che piega gradatamente verso sx. Lo si percorre con un tiro di corda da 40 circa e con bella arrampicata di misto (M3+) e passi a 70° fino a pervenire in cima su un’aerea cresta (attenzione roccia non ottima).
DATI TECNICI DI ESCURSIONE: |
Grado di difficoltà: AD+ |
REFERENTI: |
Nicola CIRESE (Sez. Campobasso) – Tel. 347 2796562 Davide SABATO (Sez. Campobasso) – Tel. 335 7764873 |
NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.