Trekking nella natura incontaminata: tra mura ciclopiche e panorami mozzafiato nelle Foci di Cerro
DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE
Cerro, nella splendida Valle del Volturno, vanta come monumento più noto il Castello Pandone, tuttavia esiste una destinazione meno conosciuta, l’orrido delle “Foci di Cerro (L’ Fiuc’)”.
Superato il valico e la sorgente di Fonte Acquara (mura ciclopiche), ci si dirige verso O.N.O. attraversando gli stupendi scorci sulle Mainarde e sulla valle del Volturno per raggiungere il rifugio “La Casetta” offerto dal comune di Cerro, dove si potrà godere di un momento conviviale.
Da qui, si prosegue lungo la carrareccia in direzione E.N.E. per ricondursi a San Vittorino, passando ai piedi di Monte Santa Croce e godendo di splendidi scorci sulla Alta valle del Volturno e le mura ciclopiche.
Tutte le informazioni nella scheda.
DATI TECNICI DI ESCURSIONE |
Grado di difficoltà: E |
REFERENTI: |
Carmine INCOLLINGO – cell: 338 708 6727 – WhatsApp: 371 399 1980 Paolo PETROCELLI – cell: 327 013 1421 |
NON SOCI CAI
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.