06/06/2021
BOJANO: “Giornata della Casella – Sentiero del Decennale

Escursionismo

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

Percorso ad anello per una lunghezza di circa 10 km con partenza dalla loc .Ciccagne (Castellone di Bojano). Iniziamo il cammino costeggiando il torrente Ravone, quindi svoltando a sx percorriamo un sentiero costruito alla fine della II° guerra mondiale dagli operai della forestale fino a raggiungere dopo circa 2 ore e 30 la Fonte dei Patrizi situata a 1050 mt c.a. A seguire si riprende il sentiero e dopo circa 0,45 h raggiungiamo la Casella “Ru’ Prat” situata a 1120 mt slm, dove sosteremo presso il bivacco da poco ristrutturato dalla Sottosezione di Bojano ed inaugurato nel 2019. Dopo il ristoro riprenderemo il sentiero che concludendo l’anello ci ricondurrà al punto di partenza.

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: E
REFERENTI: