03/04/2022
MATESE: SENTIERO DELLE SORGENTI

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

Partenza sul sentiero 108A nei pressi del fosso della Strega, ad una quota di partenza intorno ai 750 mt. Raggiungeremo la casella “Ru Prat” dopo circa 2 ore di cammino per proseguire sempre sullo stesso sentiero fino alla Fonte dei Patrizi, sempre viaggiando alla stessa quota altimetrica (circa 1100 mt) arriveremo all’ eremo di S.Egidio, poi Fonte i Pozzilli e attraverso le Valli di S. Giovanni la fonte S. Maria di San Polo. Chiuderemo il nostro anello toccando Fonte dei Lontri, la nostra ultima sorgente . Le sorgenti sono quasi tutte caratterizzate dalla classica presenza degli abbeveratoi costituiti da vasche in pietra (Lontri) utilizzate dai pastori per abbeverare le greggi. Dislivello contenuto, percorso molto lungo, di conseguenza bisogna avere una buona preparazione fisica.

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: E
REFERENTI:
Antonio D’Alessandro – Tel: 3286732529

NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


Condividi:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: