02/08/2020
Matese: Valle Pischiosa – Soglietta degli Abeti

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

Percorso ad anello. Partenza dalla S.P. Campitello – Sella del Perrone, nei pressi della baita “la Gallilola”, dove imbocchiamo una carrareccia non impegnativa che dopo circa 2 ore ci fa raggiunge il pianoro di Soglietta degli Abeti. Se il tempo lo permette a circa mezz’ora si può andare a visitare la Grotta dei Briganti. Continuando a dx, sempre su una comoda carrareccia, si raggiunge la località Piano della Corte, al confine tra le province di CB e Ce. Lasciata la arrareccia seguiamo un sentiero che ci porta alle pendici della Gallilola a circa 1700 mt dove c’è un vecchio ricovero di pastori ora diruto, dal quale continuando a scendere torniamo al punto di partenza.

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: E
REFERENTI:
ASE Nicola Malatesta Tel. 334 3560742

NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


Condividi: