ANNULLATO: 25/10/2020
Sentiero Degli Dei

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

Dal campo sportivo di Bomerano (fraz. Di Agerola) si seguono le indicazioni fino all’imbocco del percorso. Inizialmente si segue la direzione SSO, si supera la Grotta del Biscotto (m. 528) e dopo circa 1 ora si raggiunge Colle la Serra (m. 578) dove c’è un fontanile.
Dal bivio si prosegue adesso in direzione NO, il paesaggio muta e diventa decisamente più panoramico, il percorso è sospeso tra mare e cielo con pareti strapiombanti e con la possibilità di osservare in lontananza Positano, gli isolotti delli Galli e i faraglioni di Capri (figura 2).
Prima dell’ingresso a Nocelle, dopo circa tre ore e mezza, si attraversa il Vallone Grotte dove su un piano sono visibili omini di pietra ben ordinati.
Dall’abitato di Nocelle si percorre una lunga scalinata che con i suoi 1500 gradini ci porta alla frazione Arienzo.
Da qui dopo circa 1 Km di statale si arriva al centro di Positano

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: E
REFERENTI:
Matilde Di Domenico – Tel. 333 2736629
Pasquale Italiano – Tel. 328 4878539

NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


Condividi: