23-30/07/2022
Settimana Alpinistica: Adamello e Dolomiti del Brenta

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

La località scelta per lo svolgimento della settimana alpinistica è a cavallo tra il Parco dell’Adamello ed il Parco delle Dolomiti del Brenta. Il parco regionale dell’Adamello è un’area naturale protetta che si trova al centro della catena alpina, nelle Alpi Retiche meridionali, e comprende tutto il versante lombardo del gruppo dell’Adamello, zona ubicata nella porzione nord-orientale della provincia di Brescia. L’Adamello ne costituisce la vetta principale dell’intero gruppo. Le Dolomiti di Brenta sono una sottosezione delle Alpi Retiche meridionali, in provincia autonoma di Trento, l’unico gruppo dolomitico che si erge a occidente del fiume Adige. Insieme vanno a formare il parco naturale Adamello Brenta è un’area naturale protetta istituita nel 1967 ed è la più vasta area protetta del Trentino.

PER ADESIONI ED INFORMAZIONI contattare i referenti entro il 20 Marzo 2022 per consentire ai referenti di avere un numero indicativo quanto più preciso possibile delle adesioni.

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: EEA
REFERENTI:
Antonio Testini – Tel. 329 8447847
Francesco Mastropaolo – Tel. 338 6965240

NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


Condividi:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: