23-25/04/2022
GRAN SASSO – Corno Grande occidentale: Moriggia-Acitelli e canale del Tempio

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

Moriggia-Acitelli: PD-, 40/45°, tratto a 50°, parete S – (primo salitore: Berardino Acitelli, G. B. Moriggia, 30 giugno 1908) Nessun materiale presente in via. Materiale necessario per una ripetizione: eventualmente singola mezza corda. Facile e divertente itinerario che risale un netto canale del versante sud della Vetta Occidentale, alla sx orografica del canale della Direttissima.
Canale del Tempio: AD, 45/50°, tratti a 55°, passo a 60°- parete S (primo salitore: Mario Cotichelli, G. Guglielmi, S. Scuppa 1995) Nessun materiale presente in via. Materiale necessario per una ripetizione: eventualmente singola mezza corda e minima dotazione alpinistica. Itinerario tra i più interessanti e tecnici del versante meridionale del Corno Grande, a torto poco frequentato; in condizioni da inverno inoltrato fino a tarda primavera (febbraio-metà maggio).
Prova ARTVA di ricerca e sondaggio: la Sezione CAI de L’Aquila gestisce un campo fisso di addestramento a Campo Imperatore. Basta prenotarsi (0862 028255 CAI Aquila o scrivere alla mail artva@cailaquila.it).

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: PD-/AD
REFERENTI:
Davide SABATO – ASE – Tel. 335 7764873
Nicola CIRESE – Tel. 347 2796562

NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


Condividi:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: