23/24 settembre 2023
Escursione: “LA SERRA E LE GOLE DI CELANO”

23 settembre 2023 Le Gole di Celano

24 settembre 2023 La Serra di Celano

CAI sezione di Campobasso – CAI sezione di Isernia

Intersezionale sottosezione di Celano

Alla Scoperta delle Gole di Celano e del Monte Tino

Le Gole di Celano, un affascinante “Grand Canyon dell’Appenino Centrale,” sono un gioiello naturale tra Celano, Aielli ed Ovindoli.

Questo itinerario escursionistico nel Parco Naturale Regionale Sirente-Velino offre spettacolari pareti rocciose, un sentiero panoramico, e la “Fonte degli Innamorati,” una suggestiva cascata.

Le escursioni possono variare in lunghezza e difficoltà, con possibilità di visitare il Monastero di San Marco alle Foci.

Nel frattempo, il Monte Tino offre un’escursione speciale con viste panoramiche che abbracciano il Gran Sasso, la Maiella e altro ancora. Quest’evento annuale celebra la posa della Croce su Monte Tino e offre diverse opzioni di percorso per escursionisti di tutti i livelli.

Unisciti a noi per scoprire questi tesori naturali e storici, ma ricorda di portare acqua, poiché non ci sono fonti lungo il percorso.


Informazioni dettagliate nella scheda.

APRI SCHEDA

DATI TECNICI DI ESCURSIONE
Grado di difficoltà: Le Gole di Celano E+
Grado di difficoltà: La Serra di Celano E-EE-EEA (in base alla scelta del percorso)
REFERENTI:
Sezione di Campobasso ONTAM-AE-ONC Claudio Struzzolino CELL: 328 704 4266
Sezione di Isernia Pasquale Italiano CELL: 328 487 8539
Sezione di Celano ONC Tiziana Bianchi CELL: 334 686 6489

NON SOCI CAI

I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: