21/02/2021
Ciaspolata a Monte marrone

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

Dal parcheggio si segue la strada asfaltata, che dopo un tornante si tramuta in una comoda ed ampia carrareccia che risale la faggeta di Colle Rotondo. Procedendo in moderata salita, si raggiunge un piccolo slargo dove sorge una fonte-abbeveratoio con annessa statuetta della Madonna (q. 1190 m – 0,20 h); quindi si torna sulla carrareccia, risalendo la Valle con ampi tornanti, costantemente immersi nel bosco. All´incirca a q. 1280 m si passa accanto ad un´altra fonte-abbeveratoio con annesso monumento commemorativo; da qui in poi si avanza sulla via sterrata fino al termine del bosco (q. 1740 m). Dal pratone la vetta è ben visibile sulla destra (ESE), mentre a W la visuale è occupata dalla mole del Monte Mare; gli ultimi 65 m di dislivello si superano senza difficoltà procedendo sulle tracce che terminano ai piedi della grossa croce metallica

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: EAI
REFERENTI:
Amodei Marco (Sottosezione Montaquila) – Tel. 334 3938948

NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


Condividi: