19-26/06/2022
Sardegna: Cammino di Santa Barbara

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

Buongiorno a tutti,

ecco finalmente il lancio del “Cammino di Santa Barbara” nella regione del Sulcis Iglesiente Guspinese della Sardegna programmato tra il 19/26 giugno 2022 (o 20/27 giugno in base alla disponibilità dei biglietti di volo) e curato da Claudio Struzzolino (AE – 328 7044266) e Marina Manna (335 234567).

Le 8 tappe proposte variano molto per:

lunghezza: da brevi passeggiate nei siti e/o borghi (primo e ottavo giorno) a escursioni di > 9km (terzo e quinto giorno) o anche > 18km (secondo, quarto e settimo giorno);
dislivello: limitandomi al positivo, intorno ai 500m (terza, quinta e sesta giornata) ma anche agli 800/900m (seconda, quarta e settima giornata);
e quindi – come evidenzia il referente – “Non è dunque una vacanza ombrellone e battigia, come evocherebbe istintivamente il nome dell’isola”.

Nel rimettervi, per i dettagli, alla scheda o ai possibili contatti con i referenti, mi limito ad evidenziare che la quota di partecipazione oscillerà in base al numero complessivo dei partecipanti (da € 930 a 770 a persona) e, comunque, non comprende:

  • trasferimento A/R per aeroporto: determinabile quando si conoscerà il numero di partecipanti;
  • biglietto aereo: idem (si procederà ad un acquisto cumulativo per non far salire il prezzo);
  • pranzi al sacco: i primi giorni, passando nei centri abitati, ognuno può provvedere autonomamente; gli ultimi ce li faremo preparare dalle strutture che ci ospiteranno.

Per aderire occorre versare un acconto ordinario (non istantaneo) di € 250 a persona con bonifico sul c/c della Sezione di Campobasso acceso presso la Unicredit Banca (Via Mazzini, 10 – Campobasso) IBAN: IT 48 J 02008 03805 000101589380 – Causale: “Acconto Sardegna di (nome e cognome)”.

a partire dalle 15:00 di lunedì 21 e sino alle 24:00 di mercoledì 23 marzo da inviare immediatamente (per necessità organizzative) al seguente indirizzo: struzzolino@unimol.it.

Bonifici intempestivi: i bonifici disposti prima del giorno e dell’ora di apertura delle adesioni andranno in coda a quelli regolari;
Bonifici di gruppo: non saranno accettati bonifici per conto di altri soci, se non in caso di nuclei famigliari o coppie di fatto.
Se le adesioni eccedono la disponibilità di posti si seguiranno le seguenti regole di prelazione:
a) si terrà conto dell’ordine di disposizione dei bonifici (l’ordine di arrivo dei bonifici sarà definito attraverso la contabile degli stessi, ossia la ricevuta rilasciata dalla banca);
b) le adesioni dei soci di sezioni extra-regionali saranno posposte a quelle dei soci delle sezioni molisane.
In caso di adesioni eccedenti la disponibilità di posti sarà predisposta, in base alle regole sub a) e b) del punto precedente, una lista di attesa dalla quale recuperare iscritti in sostituzione di eventuali rinunciatari.

In caso di recesso saranno applicate le penali previste dalla politica di cancellazione delle strutture ospitanti. Il recedente le potrà evitare trovando un sostituto.

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: T/E/EE
REFERENTI:
Claudio Struzzolino – Tel. (328 7044266)
Marina Manna – Tel. (335 234567)

NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


Condividi:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: