19/06/2022
Escursione sul Monte Rotella

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

A piedi si segue la sterrata di servizio agli impianti da sci. Rispetto alla seggiovia principale si sale a sinistra in direzione della grossa Croce del Monte Calvario. Si superano alcuni impianti secondari e si incrocia una sterrata più ampia che sale dal paese: la si segue a destra e, senza possibilità d’errore, si giunge sulla cresta dove arriva la seggiovia principale a quota 1770 metri slm (questa sterrata in inverno è una pista sciabile).
Non rimane altro che percorrere tutta la panoramica cresta con qualche saliscendi, su un sentiero molto evidente e quasi sempre comodo. Dopo 2,5 Km di crinale si passa accanto all’omino di pietra che segna la vetta della Cima della Fossa, quota 1990 metri slm; da qui, prima in discesa e poi in salita, si prosegue fin sulla vetta del Monte Rotella a quota 2129 metri slm.

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: E
REFERENTI:
Giovanni Marra – tel: 389 9510138

NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


Condividi:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: