Escursione – Sentiero Piergiorgio Frassati
DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:
Sentiero intitolato al beato Piergiorgio Frassati, santificato nel 1990 da papa Giovanni Paolo II.
Località di partenza dal ponte Fonte della Castagna, sito sulla vecchia strada interna che collega Civitanova a Sessano del Molise, qui si imbocca una carrareccia, sulla sx in parte lastricata che salendo raggiunge la località Macchia Tonda (1090m) zona brulla con scarsa vegetazione con un ampio panorama a valle.
Proseguendo il sentiero si inoltra in una fitta faggeta, a ridosso della Cresta del Carovello 1177m, superatala, si giunge alla località la Casella (1211m) ampia zona di pascolo, poco a monte un fontanile da dove si può osservare la meta dell’escursione la Montagnola(1421m) sita su un colle roccioso con un notevole panorama quasi a 360 gradi!
Buona parte del ritorno sarà effettuato su carrareccie.
Tutte le informazioni nella scheda.
DATI TECNICI DI ESCURSIONE |
Grado di difficoltà: E (escursionistico) |
REFERENTI: |
AE Massimo MARTUSCIELLO – cell: 389 090 7352 |
COLLABORAZIONI: |
Michele CARNEVALE – cell: 338 256 7154 |
NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.