logo Cai Campobasso
Home

15-16 Marzo 2025 | Corso di Sopravvivenza nel Matese

Eventi ☆ Corsi

Organizzato dalla Sottosezione di Bojano

Impara le tecniche essenziali per affrontare l’inatteso in ambiente montano.

La Sottosezione di Bojano del CAI Campobasso organizza un Corso di Sopravvivenza dedicato a fornire le competenze base per gestire situazioni di emergenza durante le tue escursioni. Sotto la guida esperta di Giovanni F. Faina – Istruttore Esperto Avanzato OltreSar FISSS – EurEthICS ETSIA, apprenderai tecniche fondamentali come l’accensione del fuoco, la costruzione di un riparo, la ricerca e potabilizzazione dell’acqua, l’orientamento senza strumenti tecnologici e molto altro.

Il corso, della durata di un giorno e mezzo (notte compresa), si svolgerà nella località di Piana dell’Acerone nel cuore del Matese. Un’occasione per acquisire nuove abilità e vivere un’esperienza formativa.

Posti limitati. Adesioni entro le ore 15:00 di giovedì 13 marzo 2025. Per informazioni e prenotazioni, contatta i referenti.

Visualizza il calendario completo delle attività del CAI Campobasso e scopri di più sulla nostra storia e i nostri valori.

DETTAGLI EVENTO
Dettaglio Informazione
calendar_today Data Evento 15 – 16 Marzo 2025
schedule Orario 1° Giorno ore 8:00 – 2° Giorno Pomeriggio
person Referente
BJ Fernando Nobile
place Luogo Piana dell’Acerone (Matese)
info_outline Informazioni dettagliate
share Condividi

Condividi