13/03/2022
Val Fondillo – CIASPOLATA ALLE TRE FINESTRE

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

EAI (Escursione in Ambiente Innevato). Percorso ad anello con partenza e arrivo al pianoro di Campitello Matese. Dopo un breve tratto pianeggiante su strada si entra nella faggeta seguendo il sentiero 112 BT che sale abbastanza ripido. Uscendo dal bosco, dopo aver percorso una cresta, si arriva sulla cima delle Tre Finestre, da cui si può godere della vista panoramica della piana di Bojano e della montagna di Frosolone a nord, mentre in direzione sud e sud-ovest si possono ammirare le cime della Gallinola e del Miletto. Si ritorna scendendo verso sud fino ai piedi della Gallinola, si raggiunge la località Capo d’Acqua attraversando dei piacevoli pianori per arrivare a Campitello

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: EAI
REFERENTI:
AE Ennio Sassi – sez. di Campobasso – 3292508197

NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


Condividi:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: