1 ottobre 2023
Escursione: “PENISOLA SORRENTINA: da Sorrento a Massa Lubrense per via Monte Corbo – Sentiero CAI 343”

Escursionismo

1 ottobre 2023

Sottosezione di Bojano

Intersezionale con la sezione CAI di Castellammare di Stabia

Escursione Panoramica da Sorrento alle Bellezze di Massa Lubrense

Questa emozionante escursione parte dalla stazione di Sorrento e offre un viaggio attraverso i tesori naturali e storici di Massa Lubrense.

Lungo il Sentiero CAI 343, attraverserete il centro di Massa Lubrense, le frazioni di Monte Corbo, S. Maria, Annunziata e Marina Lobra. Il percorso svela la ricca flora agrumaria e viticola di Monte Corbo e offre deviazioni interessanti per esplorare antiche cappelle e conventi.

Viaggiate attraverso suggestivi centri storici, come Santa Maria e Annunziata, con viste panoramiche su Capri e il Golfo di Napoli.

Il percorso continua fino a San Liberatore e la Marina della Lobra, dove potrete rilassarvi e fare il bagno.

Il ritorno attraverso la Riviera di Marcigliano e San Montano offre ulteriori panorami mozzafiato.

L’escursione è di circa 20 km, quindi è consigliato un abbigliamento adeguato e un kit completo per il trekking.

Un’avventura che mescola cultura, natura e paesaggi mozzafiato nella splendida penisola sorrentina.

APRI SCHEDA DESCRIZIONE ITINERARIO CON FOTO

DATI TECNICI DI ESCURSIONE