09/10/2022
Escursione micologica in Agro di Frosolone

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

Dalla piazza di Frosolone ci muoveremo con i ns. mezzi a raggiungere il parco eolico 1300m s.l.m. e da qui ci disperderemo nei prati in piccoli gruppi alla ricerca dei funghi. Ricerca e raccolta funghi: tutto ciò sarà possibile grazie alla collaborazione del gruppo micologico molisano che con la presenza dei micologi prof. Giuseppe Giannotti, dr. Franco Cariglia, dr. Luca Trentanove e di altri associati ci guideranno nella conoscenza pratica di specie fungine presenti sul territorio, nella raccolta, descrizione e proprietà degli stessi. Si ricorda che il Regolamento riguardante la raccolta dei funghi prevede il possesso del relativo tesserino e che la quantità massima giornaliera è di kg. 3. Chi non possiede tale tesserino può partecipare come osservatore ma non può raccogliere funghi e né avere con sé attrezzatura per la raccolta (cestino) ma potrà affiancare chi ne è in possesso. Ci ritroveremo alle macchine per le ore 12,30 e da lì proseguiremo per chi vuole per il ristorante

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: T
REFERENTI:
Antonio Rotoletti – Tel. 339 3931278

NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


Condividi:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: