09/01/2022
CIASPOLATA A PIANORO CAMPITELLI

DESCRIZIONE BREVE DELL’ITINERARIO E MOTIVI DI INTERESSE:

Partendo dal Pianoro Campitelli, a quota 1450 mt, saliremo all’interno della faggeta fino a raggiungere il limite del bosco, a quota 1700 mt circa, per veder aprirsi ai nostri occhi il magnifico scenario dei monti della Meta nella loro veste invernale. E’ qui che inizia il vasto altopiano carsico del Biscurri, i Vi’scurj in dialetto locale: le piccole valli e colline che lo formano, modellate dal peso di antichi ghiacciai e dalla forza delle acque generate dal loro scioglimento. Sono coronate dalle maestose vette del Monte Meta, del Monte Tartaro, di Cima Biscurri, di Monte Miele. Questo luogo, raggiungibile in sicurezza anche in pieno inverno con il solo aiuto delle ciaspole, permette a tutti di assaporare la maestosità, la grandezza e la forza della montagna e di sentire il profondo rispetto che le è dovuto.

DATI TECNICI DI ESCURSIONE:
Grado di difficoltà: EAI
REFERENTI:
Roberto D’Alessio – cell. 339 6102491

NON SOCI CAI
✯✯✯
I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.


Condividi:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: