logo Cai Campobasso
Home

Corso di nordic walking 2024 | Maggio – Giugno

Corsi

Introduzione

Il Club Alpino Italiano, Sezione di Campobasso, organizza il Corso Nordic Walking 2024, un’opportunità eccezionale per avvicinarsi a questa pratica salutare e rigenerante. Questa iniziativa, tenuta in collaborazione con la Ways Macerata Nordic Walking Asds, promette di essere un’esperienza immersiva e formativa.

Il Corso

Il corso si articola in 5 lezioni collettive, tenute dal maestro Amerigo Di Giulio, della durata di 2 ore ciascuna, che si terranno nel pittoresco tratturo Castel di Sangro – Lucera, precisamente in località Le Quercigliole, nel comune di Ripalimosani. Le sessioni sono programmate per i seguenti sabati: 4, 11, 18, 25 maggio e il 1 giugno, sempre dalle 10:00 alle 12:00.

Dettagli e Costi

Il costo complessivo del corso è di € 35,00 a persona, che include la fornitura dei bastoncini necessari per la pratica del nordic walking. Per garantire un’esperienza qualitativa, il corso prevede un numero minimo di 5 partecipanti e un massimo di 15.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte fino al 1° maggio 2024. È necessario inviare i propri dati a Ennio Sassi all’indirizzo email ennio.sassi.cb@gmail.com, includendo una copia del bonifico bancario effettuato per il pagamento. Si consiglia di agire rapidamente, poiché i posti sono limitati.

Vantaggi del Nordic Walking

Il nordic walking è più di una semplice camminata: grazie all’uso dei bastoncini, permette un coinvolgimento attivo di quasi tutti i gruppi muscolari del corpo. Questo lo rende un ottimo esercizio per migliorare la forma fisica, ridurre lo stress e aumentare il consumo calorico.

Tabella: Calendario del Corso Nordic Walking 2024

DataOrarioLuogo
Sabato 4 maggio10:00 – 12:00Le Quercigliole, Ripalimosani
Sabato 11 maggio10:00 – 12:00Le Quercigliole, Ripalimosani
Sabato 18 maggio10:00 – 12:00Le Quercigliole, Ripalimosani
Sabato 25 maggio10:00 – 12:00Le Quercigliole, Ripalimosani
Sabato 1 giugno10:00 – 12:00Le Quercigliole, Ripalimosani

Scarica programma:

NON SOCI CAI

I non soci CAI sono ammessi a partecipare previo presa visione del regolamento, della difficoltà dell’escursione, e sentito il parere del referente.
Per i non soci è obbligatoria la prenotazione ed il versamento della quota assicurativa che, salvo diverse indicazioni, andrà consegnata al referente entro le ore 21:00 del venerdì precedente l’escursione.

Condividi